La protesi è la branca più tradizionale del nostro lavoro. Il lavoro principale del dentista è quello di ripristinare una funzione masticatoria deficitaria a causa della mancanza di alcuni denti o nei casi più gravi di tutti i denti.
Oggi abbiamo a disposizione diverse metodiche e materiali per riabilitare qualsiasi paziente ad una funzione masticatoria efficiente. La protesi fissa può essere ad appoggio su denti naturali che su impianti. Esso spazia dal singolo elemento dentale a ponti estesi
La protesi fissa, pur mantenendo i canoni tradizionali, ha subito notevoli cambiamenti con l’uso di materiali nuovi e metal free quali Zirconia, Disilicato di Litio, ceramica integrale, Compositi, Peek, ecc.
I dispositivi medici di protesi dentale fissa, nel nostro studio vengono realizzati esclusivamente con tecnologia digitale Cad-Cam dal Laboratorio Odontotecnico specializzato Dentallabor di D’Anniballe Marco.
La protesi mobile invece è sempre meno richiesta anche se rappresenta ancora un buon compromesso funzionale ed estetico. C’è da dire che con l’attuale implantologia possiamo trasformare la protesi mobile in protesi fissa con pochi passaggi e con costi contenuti.